mercoledì 2 maggio 2012

[ProLocoMornago] Da Associazione Ma.Ni. - SERATE MUSICALI:...

Da Associazione Ma.Ni. - SERATE MUSICALI:...
Mara V Grisoni 2 maggio 18.52.38
Da Associazione Ma.Ni. - SERATE MUSICALI: concerto Lunedì 14 maggio 2012, Pianista OLLI MUSTONEN

Lunedì 14 maggio 2012 alle h. 21,00 la Stagione SERATE MUSICALI proporrà un programma dedicato alla partitura pianistica con la presenza del pianista OLLI MUSTONEN:
"Olli Mustonen occupa un posto unico sulla scena musicale odierna. Come pianista, ha affascinato il pubblico per la tecnica strepitosa e per la genialità d'interprete. Come direttore, ha fondato la Helsinki Festival Orchestra ed è Direttore Associato della Tapiola Sinfonietta. Nato a Helsinki, Mustonen ha intrapreso lo studio del pianoforte, del clavicembalo e della composizione all'età di cinque anni. Ha studiato con Ralf Gothoni e in seguito con Eero Heinonen (pianoforte) ed Einojuhani Rautavaara (composizione). Mustonen ha suonato in tutte le grandi capitali mondiali della musica, incluse Vienna, Berlino, Amsterdam, Londra, Parigi, Roma, New York e Tokyo. Si e esibito con le principali orchestre mondiali, tra cui Berliner Philharmoniker, Chicago Symphony, Cleveland Orchestra, DSO Berlin, London Philharmonic, Los Angeles Philharmonic, Philadelphia Orchestra, Philharmonia Orchestra e Royal Concertgebouw Amsterdam. Ha collaborato con direttori quali Ashkenazy, Barenboim, Berglund, Boulez, Chung, Dutoit, Eschenbach, Harnoncourt, Masur, Nagano, Salonen e Saraste. Quest'anno inoltre Mustonen farà una lunga tournée europea con Steven Isserlis e sarà ospite del Festival di Baden-Baden che gli ha dedicato la rassegna "Artist Portrait of the year". Alla base della sua attività di pianista e di direttore si trova la sua esperienza di compositore. La sua discografia si distingue per ampiezza ed eccezionale qualità. L'incisione per Decca dei Preludi di Shostakovich e di Alkan è stata premiata con l'"Edison Award" e il "Gramophone Award". "

Lunedì 14 maggio 2012 – ore 21.00 (Sala Verdi del Conservatorio– Via Conservatorio, 12 – MI)
Pianista OLLI MUSTONEN
J. S. BACH - Partita n. 5 in sol maggiore BWV 829
D. ŠOSTAKOVIČ - Sonata n. 2 in si minore op. 61
S. RACHMANINOV - 13 Preludi op. 32

Per chi viene da Varese (e zone limitrofe) e non può raggiungere il Conservatorio autonomamente, l' Associazione organizza il servizio pullman:
- viaggio in pullman andata e ritorno Varese/Milano (verranno fatte fermate intermedie in base alle richieste: Solbiate Arno, Gallarate, Busto Arsizio, Legnano e il pullman, in base alla necessità, potrà partire anche da Cocquio Trevisago o, in presenza di un discreto numero di persone, anche da Cittiglio)

Per chi viene da Brescia-Salò (e zone limitrofe) e non può raggiungere il Conservatorio autonomamente, l' Associazione organizza il servizio pullman:
- viaggio in pullman andata e ritorno Brescia-Salò/Milano (verrà fatta come fermata intermedia, in base alle richieste, Desenzano del Garda e Cambiago Viconago)

Per chi viene da Torino (e zone limitrofe) e non può raggiungere il Conservatorio autonomamente, l' Associazione organizza il servizio pullman:
- viaggio in pullman andata e ritorno Torino/Milano (verrà fatta come fermata intermedia, in base alle richieste, Vercelli)

Partenza prevista da Varese per le h. 17,00 (circa); il concerto avrà inizio alle h. 21,00 e il rientro è previsto per le h. 24,00 (a Varese).
Partenza prevista da Salò per le h. 17,00 (circa); il concerto avrà inizio alle h. 21,00 e il rientro è previsto per le h. 01,30 (a Salò).
Partenza prevista da Torino per le h. 17,30 (circa); il concerto avrà inizio alle h. 21,00 e il rientro è previsto per le h. 01,00 (a Torino).

Grazie a una convenzione stipulata con la libreria di Largo Mahler (Via Conchetta, 2 - 20136 Milano) per tutti coloro che parteciperanno ai concerti proposti dall' Associazione Ma.Ni. sarà possibile avere uno sconto del 10 % su ogni libro e Cd acquistato (per info: 327 - 79.68.987).

L' adesione può essere fatta tramite telefono contattando il numero: 327 - 79.68.987 (Associazione Ma.Ni.), per mail all' indirizzo mara.grisoni@gmail.com, attraverso la messaggistica facebook mara.grisoni@facebook.com oppure, da oggi, anche attraverso Skype (con chiamate o messaggistica istantanea) cercando associazionemani.

A presto,

Mara Grisoni
Vicepresidente
Associazione Ma.Ni.
Skype: associazionemani
cell.: 327 - 79.68.987
mail: mara.grisoni@gmail.com
mail: mara.grisoni@facebook.com

Visualizza post su Facebook · Modifica impostazioni e-mail · Rispondi a questa e-mail per aggiungere un commento.

Nessun commento:

Posta un commento